Elementi informativi per l'utente ai sensi della delibera n. 444 dd 31.10.2019 dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente - A.R.E.R.A.

GESTIONE RIFIUTI EMERGENZA COVID-19

Ragione sociale del gestore che eroga il servizio di raccolta porta a porta

NET S.P.A   P.IVA 01933350306    numero verde 800 520 406    contatti

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI

Regolamento Parte Generale

Regolamento Norme Tecniche

ORGANIZZAZIONE DELLA RACCOLTA PORTA A PORTA

RACCOLTA PORTA A PORTA DEGLI IMBALLAGGI IN PLASTICA

Avviso del 09.04.2021

Si ricorda che gli imballaggi in plastica non devono più essere conferiti sfusi nel contenitore unifamiliare ma raccolti prima nei sacchetti gialli che sono stati consegnati a domicilio.
Il sacco giallo andrà quindi inserito nel contenitore unifamiliare che sarà esposto per la raccolta.
Qualora non si utilizzi il sacco giallo il rifiuto non verrà raccolto e verrà affisso apposito bollino di avviso all’utenza sul contenitore.

SERVIZI OFFERTI

Centro di raccolta rifiuti urbani - via Colombara di Vignano 1 e 5 - Muggia

Avviso alla cittadinanza

ORARIO:

da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 14.30;
venerdì e sabato dalle 10 alle 16.
Il centro di raccolta comunale rifiuti urbani è aperto anche ogni prima domenica del mese con orario 8.00-12.00

Informazioni conferimento rifiuti

Servizio di asporto a domicilio degli ingombranti
Il servizio di asporto a domicilio dei rifiuti ingombranti (valido solo per i privati) può essere attivato su prenotazione telefonando al numero verde 800 520 406, digitare 5 e attendere in linea.

Raccolta verde e piccole potature

Per la raccolta dell'erba e delle ramaglie il Comune mette a disposizione degli utenti le seguenti modalità:

1) Ritiro a domicilio

• Chiamare il n. 800 520 406, digitare 5 e attendere in linea.
  • I limiti per raccolta sono 2 mc di materiale, equivalenti a 10 sacchi o 5 fascine ben legate di lunghezza massima di metri 1,5.

2) Conferimento presso il centro di raccolta
ai sensi dell’art. 7 delle NTA del Regolamento Comunale per la gestione dei Rifiuti Urbani

• Le ramaglie vanno conferite legate in fascine, eventuali sacchi di plastica vanno rimossi a cura dell'utente.
  • È ammesso il conferimento del solo rifiuto vegetale proveniente dalla pertinenza dell’abitazione.
  • Ciascuna utenza può conferire al massimo 2 mc di materiale per volta.

3) Conferimento presso i 4 contenitori posizionati sul territorio

• Da utilizzare solo per quantitativi ridotti (max. 2 sacchi condominiali per ciascuna utenza) ai sensi dell’art. 9 delle NTA del Regolamento Comunale per la gestione dei Rifiuti Urbani.

1. Santa Barbara - Chiesa

2. Crevatini / Piasò - Stadio Zaccaria

3. Via di Stramare - Stazione Aquedotto

4. Viale XXV Aprile - Parcheggio ex Enel

Alle ditte che svolgono attività di manutenzione del verde non è consentito conferire il rifiuto verde (sfalci, ramaglie, ecc..) presso le benne stradali né presso il centro di raccolta, anche se l’attività di manutenzione del verde viene svolta per aree verdi di pertinenza domestica ubicate sul territorio comunale.

Richiesta di seconda levata settimanale secco residuo

Gli utenti che utilizzano dispositivi sanitari per l’incontinenza e le famiglie con bambini da zero a tre anni possono usufruire di una seconda giornata di asporto settimanale dedicata. Se necessario, gli utenti possono inoltre richiedere un bidone aggiuntivo da destinare a questa raccolta.
A tal fine, si prega di richiedere il servizio utilizzando la scheda sottostante e trasmettendola al Comune di Muggia, riconsegnando la stessa all’Ufficio Protocollo, aperto in piazza Marconi 1, primo piano, dal lunedì al venerdì con orario 9:00 - 12:00 e il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 16.30.
La scheda, corredata di documento d'identità, può essere trasmessa anche a mezzo posta o via e-mail all’indirizzo protocollo@comunedimuggia.ts.it indicando nell’oggetto “RICHIESTA SECONDO GIRO SECCO”.

Modulo richiesta seconda levata

DATI E INFORMAZIONI RACCOLTA DIFFERENZIATA

Carta della qualità dei servizi

Dati raccolta differenziata