Iscrizione al Sistema Informatizzato per la gestione pasti
Per quanto riguarda l’iscrizione al Sistema Informatizzato per la gestione pasti e pagamenti ristorazione scolastica si invitano i genitori ad andare sul sito: https://portale.pastel.it/
Per informazioni e/o aiuto rivolgersi all’ufficio Scuole del Comune, p.zza della Repubblica, 4 - tel. 040/3360166 - 040/3360331
COMITATO MENSA
Il Servizio di gestione della mensa si avvale della collaborazione di un “Comitato-mensa” composto da:
- Sindaco o persona dallo stesso designata,
- responsabile del Servizio Comunale competente,
- per ciascuna scuola dell’infanzia, un genitore degli alunni che la frequentano e un insegnante,
- per ciascuna scuola primaria a tempo-pieno, un genitore degli alunni che la frequentano e un insegnante,
- per la scuola primaria a tempo normale un genitore degli alunni che utilizzano la mensa,
- per la scuola secondaria di I grado a tempo prolungato un genitore degli studenti che la frequentano e un insegnante,
- Preside o Direttore didattico di ciascun istituto presente sul territorio o loro delegati,
- responsabile del Dipartimento di Prevenzione competente sul territorio o suo delegato,
- dietista dell’Azienda Sanitaria,
- un rappresentante della ditta appaltatrice presente ed attivo sul territorio.
I genitori componenti il comitato mensa sono individuati sulla base di procedure democratiche di elezione da tenersi contestualmente a quelle degli organi collegiali. Il Comitato mensa rimane in carica due anni.
I menù potrebbero subire delle variazioni in caso di sciopero o disguidi nella fornitura dei prodotti.