La carovana di artisti del Collettivo L'Amalgama approderà domenica 4 settembre alle ore 18:30 a Muggia in piazza Guglielmo Marconi -Lost in Macondo - Storie di Arcadi e di Aureliani

"C'è un grande capolavoro in ogni storia di paese e un piccolo paese in ogni capolavoro"

È arrivata l'estate e insieme a lei la carovana di artisti del Collettivo L'Amalgama per risvegliare e rinfrescare i più piccoli paesi del Friuli Venezia Giulia

Lost in Macondo - Storie di Arcadi e di Aureliani! ha debuttato nella sua terza edizione la settimana scorsa a Turriaco ed è pronto ad approdare a Muggia domenica 04 settembre alle ore 18:30.

Il progetto, ideato e diretto da Andrea Collavino, che si avvale della scrittura di Valentina Diana, è un vero esempio di teatro di comunità: per una settimana la carovana di artisti (14 fra attori, attrici, regista, dramaturg, costumista e tecnici) risiede in un piccolo Comune del Friuli Venezia Giulia, dove, prendendo spunto dal romanzo "Cent'anni di solitudine" di Gabriel Garcia Marquez, crea e inventa accadimenti teatrali nelle strade e nelle piazze. Le storie di paese si mescolano al capolavoro internazionale, dando vita a una performance site-specific che va in scena l'ultimo giorno di residenza.

A Muggia lo spettacolo partirà questa domenica 04 settembre alle ore 18:30 a Muggia, da piazza Guglielmo Marconi.

Al termine della performance verrà proiettato il documentario del regista Stefano Giacomuzzi ottenuto al termine delle interviste agli abitanti del luogo.

"Abbiamo capito, ora più che mai, che è importante tornare tra le persone, prima di invitarle a tornare a teatro."

Queste le parole con cui la compagnia Collettivo L'Amalgama ci dà appuntamento a domenica.

Il progetto si avvale del sostegno di numerosi e prestigiosi partner tra cui Il Rossetti Teatro Stabile FVG, il Comune di Muggia, la Parrocchia S.Maria Assunta, l’Associazione Amici di Muggia Vecchia e Serenade Ensemble - Accademia regionale di strumenti a fiato APS Muggia

"Lost in Macondo"

Un progetto del Collettivo L’Amalgama

Produttore Esecutivo: Il Rossetti - Teatro Stabile FVG

Regia, ideazione e coordinamento artistico Andrea Collavino

Dramaturg Valentina Diana

Tecnica luci e audio Alberto De Felice

Costumi Lucia De Monte

Filmmaker Stefano Giacomuzzi

Fotografa di scena Mara Giammattei

In scena le attrici e gli attori del Collettivo L'Amalgama

Con la partecipazione del coro “Semplici Note” di Muggia.