Giovedì 16 giugno alle ore 18.30 nel giardino della Biblioteca comunale E.Guglia di Muggia presentazione del libro " POT- LA VIA "di NEJC ZAPLOTNIK

La prestigiosa casa editrice Vesante Sud di Milano, specializzata in libri sull’alpinismo, ha pubblicato due anni fa  la traduzione italiana  della raccolta di avventure ed esperienze alpinistiche  del carismatico alpinista sloveno  Nejc Zaplotnik dal titolo “LA VIA- POT”.

La traduzione in italiano, corredata da una esauriente prefazione, è opera dello scrittore e giornalista, nonché alpinista triestino Dušan Jelinčič.

La versione italiana del  libro verrà presentata per la prima volta giovedì 16 giugno alle 18.30 nel giardino della Biblioteca comunale E. Guglia di via Roma 10 a Muggia. Ne parleranno con il traduttore Davorin Devetak dell’Associazione degli sloveni del comune di Muggia -Društvo Slovencev miljske občine “Kiljan Ferluga” e Luciano Comelli in rappresentanza della sottosezione di Muggia del CAI di Trieste-Società alpina delle Giulie.