IL 2 MAGGIO 2022 DALLE ORE 16.15 ALLE 18.15 IN VIA ROMA 10 L'INIZIATIVA "FURGONCINO. IL VILLAGGIO ITINERANTE"

Il 2 maggio 2022 l'iniziativa “FurgonCino. Il Villaggio itinerante” fa tappa a Muggia. 

Il FurgonCino, del progetto “Un Villaggio” per Crescere verrà a conoscere le famiglie di Muggia con i loro bimbi dai 0 ai 6 anni. L'appuntamento è dalle 16.15 alle 18.15 in Via Roma 10 presso il piazzale antistante la Biblioteca E. Guglia. Due ore da passare assieme grandi e piccoli tra letture e attività creative. 

Pur essendo all'aperto e in uno spazio pubblico è consigliato scrivere ai contatti in calce per avvisare della partecipazione, in modo da permettere una migliore organizzazione.

I recapiti sono: trieste@villaggiopercrescere.it o +39 3389328424 (dal lunedì al venerdì 9:00-18:00).

In caso di maltempo le attività si svolgeranno presso “Un Villaggio per Crescere” a Trieste, nella sede di Valmaura. L'accesso sarà garantito fino al raggiungimento del limite di presenze imposto dalle regole a contrasto della diffusione del Covid-19. Verrà seguito l'ordine in cui sono pervenute le prenotazioni.L'iniziativa è finanziata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali ed è possibile grazie anche al contributo della Fondazione di Generali The Human Safety Net. “Un Villaggio per Crescere” è un progetto che copre il territorio nazionale da Nord a Sud ed è proposto e coordinato dal Centro per la Salute del Bambino e selezionato dall'Impresa Sociale Con I Bambini, nell'ambito del Fondo per il Contrasto alla Povertà Educativa Minorile. I centri di Trieste sorgono nei quartieri di Valmaura e San Giacomo, sono finanziati dalla Fondazione di Generali The Human Safety Net, e si propongono di accompagnare i genitori nei loro compiti educativi, offrendo uno spazio per trascorrere del tempo di qualità con i propri figli - con il supporto delle educatrici - con attività utili a promuovere lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale fin dai primi mesi di vita. Il progetto si rivolge a bambini e bambine di età compresa tra 0 e 6 anni assieme a mamme, papà, nonni, e altri caregiver.