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Altri procedimenti non compresi nel SUE

Per i seguenti procedimenti, non ancora attivi nel SUE, le istanze e le comunicazioni possono essere inoltrate sia tramite Ufficio protocollo, sia tramite PEC all’indirizzo comune.muggia@certgov.fvg.it con la seguente modulistica. In tal caso la domanda deve essere sottoscritta (eventualmente anche con firma digitale) e corredata dagli allegati specificati nella modulistica. Tutti i file inoltrati devono essere salvati in formato PDF/A.
In tal caso i certificati richiesti vengono rilasciati in formato cartaceo.


Le richieste di certificati e attestazioni sono soggette ai diritti di segreteria secondo la tabella allegata che devono essere pagati prima della richiesta e la cui ricevuta va allegata alla domanda.

 

DIRITTI DI SEGRETERIA 2021


Il pagamento può avvenire tramite pagamento presso la Tesoreria Comunale di via Roma 38 a Muggia oppure tramite bonifico sull'IBAN IT06X0306912344100000300034  intestato al Comune di Muggia con causale “Diritti di segreteria per CDU/Idoneità alloggiativa/altro certificato..”.

Si avvisa che a seguito di approfondimenti normativi e acquisito il parere dell'Agenzia delle Entrate non è più possibile rilasciare i Certificati di Destinazione Urbanistica ad uso successione in esenzione dell'imposta di bollo, in quanto non è più necessario presentare detto certificato per le pratiche di successione e la dichiarazione della destinazione urbanistica è stata sostituita dall'autocertificazione.

 

Su istanza dei richiedenti può essere richiesto il rilascio in formato digitale del CDU, in tal caso dovrà essere allegata la dichiarazione sostitutiva relativa alle marche da bollo. Il CDU digitale verrà inviato via PEC all'indirizzo indicato nella domanda o se diverso in quello segnalato al momento della domanda.

 

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER MARCA DA BOLLO - ODT

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER MARCA DA BOLLO - PDF

IMPIANTI

Deposito Relazione Legge 10/91, progetti e conformità degli impianti DM 37/08
La presentazione delle Relazioni previste dalla Legge 10/91, nonché i progetti e le dichiarazioni di conformità degli impianti realizzati possono essere inoltrate via PEC all'indirizzo comune.muggia@certgov.fvg.it
La documentazione deve avere le seguenti caratteristiche:
• I documenti e gli allegati devono essere salvati nel formato PDF/A;
• I documenti devono essere firmati digitalmente in formato *.p7m
• La modulistica deve essere firmata digitalmente da tutti i soggetti previsti dalla normativa;
• Può essere fatto un invio per ciascun immobile indicando chiaramente nell'Oggetto della PEC il documento inviato, l'indirizzo dell'immobile e gli estremi catastali (con particolare riguardo ai subalterni nel caso di edifici costituiti da più unità immobiliari), il nome e cognome del proprietario.


La ricevuta di avvenuta consegna della PEC costituisce riscontro dell'avvenuto deposito.