Italian
 
Slovensko
 
English
 
Deutsch

INIZIATIVE A SOSTEGNO DELLA CITTADINANZA

Conto Corrente
Il Comune di Muggia ha attivato un conto corrente dedicato alla raccolta di donazioni e contributi, a sostegno delle famiglie che stanno subendo le drammatiche ripercussioni della crisi economica conseguente all’emergenza sanitaria. L'intenzione è che, oltre che per l’acquisto di prodotti di prima necessità per le famiglie in difficoltà, i fondi raccolti siano destinati ad altre forme di sostegno quali il pagamento dell'affitto, delle bollette o ad altre necessità.
Le coordinate del conto sono:
Banca Intesa San Paolo
Intestazione: Raccolta fondi Emerg. Coronavirus COMUNE DI MUGGIA
IBAN: IT68 I030 6912 3441 0000 0300 166

In base all’art. 66 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 cosiddetto decreto “Cura Italia” sono previste detrazioni fiscali per chi effettua donazioni.

LOCANDINA.

Protezione Civile 
E' attivo un sistema di assistenza e sostegno a soggetti deboli o anziani del territorio (età maggiore di 70 anni) per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, fornendo laddove necessario, grazie alla collaborazione della squadra della Protezione Civile e del gruppo Scout, un servizio a domicilio di consegna degli acquisti di generi alimentari e di prima necessità (per esempio medicinali con ricetta) in modo da consentire loro di non dover correre rischi legati al contagio uscendo di casa.

La spesa sostenuta per le commissioni rimarrà a carico degli utenti.

 

Nuovi orari Assistenza alla popolazione‼️

Alla luce delle nuove disposizioni in vigore nella regione FVG e della conseguente sensibile riduzione di richieste di assistenza per l'acquisto di generi alimentari, di ritiro ricette e acquisto di medicinali, a partire da questa settimana, il servizio di Assistenza alla popolazione avrà il seguente orario:

Lunedi, martedi, giovedi e sabato 8 - 13
venerdi 8-18
mercoledi e domenica chiuso
LOCANDINA ASSISTENZA PROTEZIONE CIVILE

Microarea Zindis
Nel rispetto delle norme di contrasto al Coronavirus, in questo periodo anche la Microarea di Zindis è chiusa al pubblico, ma non ha interrotto la propria attività di sostegno: lo sportello di portierato sociale per Ater è attivo telefonicamente il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 11. Per qualsiasi necessità - compresa la consegna a domicilio della spesa- si può dunque chiamare il n. 327.3525345.

LOCANDINA MICROAREA ZINDIS

Microarea Fonderia
Nel rispetto delle norme di contrasto al Coronavirus, in questo periodo anche la Microarea di Zindis è chiusa al pubblico, ma non ha interrotto la propria attività di sostegno: lo sportello di portierato sociale per Ater è attivo telefonicamente il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 11. Per qualsiasi necessità - compresa la consegna a domicilio della spesa- si può dunque chiamare il n. 327.3525345.

LOCANDINA MICROAREA FONDERIA

Muggia solidale 
Il Comune di Muggia collabora con Muggia solidale per attuare azioni che vadano ad ottimizzare il più possibile questo meritorio gesto di solidarietà che, grazie alle Parrocchie di Muggia e di Zindis, vuole sostenere i più bisognosi donando prodotti alimentari o generi di prima necessità.
Per chi non conoscesse ancora l'attività dei volontari di questa nuova realtà nata all'insegna dell'amore per la propria città, l'invito è quello di seguire la pagina in modo da restare aggiornati sulla raccolta in corso. (https://www.facebook.com/groups/552993805343522/). 

Mascherine
Concluse operazioni consegna mascherine‼️

Con l'ultima fornitura, sono terminate venerdì 8 maggio le consegne dei kit ai residenti del Comune di Muggia. In totale sono stati consegnati, quindi, 6102 kit, il numero equivalente ad altrettanti nuclei familiari.

LOCANDINA SEGNALAZIONI MASCHERINE

Come contattare gli uffici

In questo periodo di emergenza, il Comune di Muggia ha dovuto rivedere la propria organizzazione, incrementando la possibilità di lavorare a distanza. L’Ente, tuttavia, resta a disposizione dei propri cittadini garantendo i servizi minimi essenziali e numeri di reperibilità per le altre esigenze.

Elenco numeri/email.

Muggia non si ferma

#ANDRATUTTOBENE…ANCHE GRAZIE A TE!

"Muggia non si ferma" è un'iniziativa per “tenerci occupati” in questo periodo di forzata chiusura in casa e per “lasciare un segno” di un periodo unico nell'era dell'uomo.

Una volta che tutto questo sarà passato le vostre testimonianze entreranno a far parte di una raccolta di quelle che resteranno nella memoria come l’espressione muggesana di questo periodo. Nel frattempo saranno pubblicate su questa pagina in modo da condividerle con la città.

Scritti, poesie, racconti, foto, disegni, creazioni artistiche di grandi e piccini…tutto ciò che è frutto della creatività della nostra città!

Si può dire qualcosatutti insieme senza essere tutti insieme!

Inviateci la vostra testimonianza a: muggianonsiferma@gmail.com

LOCANDINA MUGGIA NON SI FERMA

Ordinanze del Presidente della Giunta Regionale
http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/salute-sociale/COVID19/argomento.html

 

Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la normativa vigente rispetto all'emergenza Codiv-19
http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/salute-sociale/COVID19/argomento.html