Italiano
 
Slovenščina
 
English
 
Deutsch

Iscrizione all'anagrafe 

In base alla normativa vigente (L.R. n. 20/2012) il proprietario di un cane, entro 10 giorni dalla data di detenzione dell’animale o entro il sessantesimo giorno di vita dell’animale, deve provvedere all'iscrizione all’Anagrafe Canina.

Se il cane è privo di microchip l’iscrizione va effettuata presso o l' A.S.U.I.TS o un veterinario libero professionista accreditato, dove il medico veterinario provvederà ad applicare al cane un codice identificativo.

Se il cane ha il microchip, ed è stato preso all’estero o in un’altra regione, bisogna recarsi presso o l’ A.S.U.I.TS o un veterinario libero professionista accreditato, dove il medico veterinario procederà all’identificazione con trasponder elettronico del microchip. Al proprietario verrà rilasciato il MODELLO 1  che assieme a tutti gli altri documenti del cane, entro 10 giorni, dovrà essere presentato al Comune di residenza per effettuare l’iscrizione.

Se il cane ha il microchip, ed è stato preso in Regione, con tutti i documenti del cane, entro 10 giorni, bisogna recarsi presso il Comune di residenza per regolarizzare l’iscrizione.

Presso la Sanità Animale dell’A.S.U.I.TS si devono rivolgere, sempre entro 10 giorni, anche tutte le persone che sono immigrate con il cane da uno stato estero o da un'altra regione.

Inoltre, all’Ufficio Anagrafe Canina del Comune di residenza, entro 10 giorni dall’evento, previa compilazione del MODELLO 2, va sempre comunicata ogni sopravvenuta variazione relativa all’animale (decesso, cessione, furto, smarrimento, variazione di indirizzo e di residenza).

 

Unità di riferimento:
Sanità Animale dell’A.S.U.I.TS


Canile Sanitario
Via Orsera n. 8
Tel.   040  820026
Fax.  040  383598


Orario del veterinario:
da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 10.00
martedì  dalle 14.00 alle 15.00
 

 

Dove trovarci

Ufficio anagrafe canina

piazza Marconi n.1

tel. 040 – 3360424,

Orario:

lunedì, martedì e giovedì dalle 11.00 alle 13.00; mercoledì dalle 14.30 alle 16.30.

 

MODELLO 1 - AUTODICHIARAZIONE PER L'IDENTIFICAZIONE E LA REGISTRAZIONE DELL'ANIMALE D'AFFEZIONE NELLA BDR

MODELLO 2 - AUTODICHIARAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DELLE VARIAZIONI ANAGRAFICHE