Italiano
 
Slovenščina
 
English
 
Deutsch

PIAZZOLA ECOLOGICA DELLE NOGHERE:

La piazzola ecologica in Loc. Vignano osserva il seguente orario: da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 14.30; venerdì e sabato dalle 10 alle 16. Il centro di raccolta comunale rifiuti urbani risulta aperto anche ogni prima domenica del mese con orario 8.00-12.00.

Per il servizio di asporto a domicilio dei rifiuti ingombranti (valido solo per i privati) si può telefonare al numero verde 800 520 406.

RACCOLTA VERDE E PICCOLE POTATURE

Per la raccolta dell'erba e delle ramaglie chiamare il n. 800 520 406, digitare 5 e attendere in linea.

Inoltre è possibile conferire il verde presso i 5 contenitori posizionati sul territorio:

1. Santa Barbara - Chiesa

2. Crevatini / Piasò - stadio Zaccaria

3. Zaule - Stazione Aquedotto

4. viale xxv aprile - parcheggio ex Enel

5. Chiampore - incrocio Darsella S.Bartolomeo e strada per Ligon

 

 

MODIFICA CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI DEL CENTRO STORICO

Al fine di ottimizzare il servizio di raccolta dei rifiuti nel Centro Storico si comunica che a partire da martedì 5 giugno 2018 la raccolta della carta verrà effettuata nella giornata del martedì anziché il mercoledì, mantenendo le medesime modalità di conferimento attualmente in vigore.

Il calendario delle raccolte, sempre con orario di esposizione dalle 5:00 ed entro e non oltre le 9:00 del giorno di asporto sarà il seguente:

MARTEDI’ carta e cartone

MERCOLEDI’ E SABATO secco residuo

VENERDI’ plastica

Il rifiuto organico e il vetro/lattine vanno conferiti presso i punti dedicati di via Roma e Piazzale Caliterna.

RICHIESTA DI SECONDA LEVATA SETTIMANALE SECCO RESIDUO

Gli utenti che utilizzano dispositivi sanitari per l’incontinenza e le famiglie con bambini da zero a tre anni possono usufruire di una seconda giornata di asporto settimanale dedicata. Se necessario, gli utenti possono inoltre richiedere un bidone aggiuntivo da destinare a questa raccolta.

A tal fine, si prega di richiedere il servizio utilizzando la scheda sottostante e trasmettendola al Comune di Muggia, riconsegnando la stessa all’Ufficio Protocollo, aperto in piazza Marconi 1, primo piano, dal lunedì al venerdì con orario 9:00 - 12:00 e il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 16.30.

La scheda può essere trasmessa anche a mezzo posta o via e-mail all’indirizzo protocollo@comunedimuggia.ts.it.

In alternativa, analoga richiesta può essere inoltrata a mezzo e-mail all’Ufficio Sviluppo energetico e Ecologia ambientale, all’indirizzo silvio.lettich@comunedimuggia.ts.it, indicando nell’oggetto “RICHIESTA SECONDO GIRO SECCO”.  

In allegato il modulo per la richiesta.

 

Modulo richiesta seconda levata  

DAL 3 APRILE RIMOZIONE BIDONI STRADALI

Il nuovo sistema di raccolta muggesano ha già preso avvio il 01 marzo scorso seppur con un incipit più morbido dato che la raccolta differenziata stradale ha accompagnato nel primissimo periodo l’avvio del sistema porta a porta muggesano permettendo l’utilizzo dei grandi contenitori posizionati su strada riuniti in ecostazioni dislocate sul territorio cittadino. I bidoni stradali sono di fatto, quindi, rimasti al proprio posto tutto il mese di marzo consentendo ai cittadini un approccio più flessibile al nuovo sistema di raccolta. Dal 3 aprile si procederà alla loro rimozione, che permetterà il passaggio al sistema “porta a porta” in modo esclusivo dopo questo accompagnamento graduale.

 

 

Numero verde NET S.p.A.

Collegamento alla NET specifico per il Comune di Muggia

Per informazioni sul servizio e la consegna dei contenitori, contattare il numero verde 800 520 406, digitare 5 e attendere in linea.