Italiano
 
Slovenščina
 
English
 
Deutsch

Care Concittadine, Cari Concittadini, Stimati visitatori,
è per me una grande gioia potervi porgere il mio saluto personale oltre a quello dell'Amministrazione Comunale che ho l'onore di rappresentare.
Una gioia ancor più grande alla luce del fatto di poter avere anche l’onore di essere la prima donna ad indossare la fascia tricolore del Comune di Muggia e di poterlo fare nel settantesimo anniversario del primo voto alle donne in Italia delle elezioni amministrative del 10 Marzo 1946.
Voglio per questo ringraziare gli elettori di Muggia, che hanno scelto di dare la loro fiducia a me e alla coalizione che con me amministrerà nei prossimi cinque anni di grandi responsabilità.
Il nostro impegno nei loro confronti e nei confronti della città tutta sarà quello di lavorare per poter continuare a far crescere Muggia mettendo a sistema fattori di sviluppo come turismo, cultura e rapporti internazionali promuovendo tutte quelle caratteristiche storiche, culturali e di tradizione che fanno di Muggia una piccola perla della penisola Istriana.
Un luogo che quanti navigano sulle pagine dei siti istituzionali del Comune di Muggia, possono scoprire o riscoprire trovando un paese ricco di bellezze naturali e paesaggistiche ma anche prodotti tipici e di genuini sapori, un luogo pregno di storia e tradizioni, in cui si può respirare ancora un'aria di paese ed un clima sereno.
Un Comune in cui il contatto personale, la vicinanza al cittadino, la considerazione della persona e delle sue esigenze, come pure il senso di appartenenza, sono ritenuti valori importanti.
Ma sono certa che il miglior modo per conoscere ed apprezzare il nostro territorio e la nostra splendida Muggia sia quello di venire a visitarlo personalmente...per poi innamorarsene e, chissà, diventare un muggesano di domani.

Laura Marzi