Italian
 
Slovensko
 
English
 
Deutsch

AVVISI

In data 29.04.2019 sono state adottate due Varianti di livello locale che non hanno comportato la modifica delle zone urbanistiche ma la modifica di alcuni articoli delle Norme Tecniche d'Attuazione ed in particolare:

la Variante 37, relativa all'Elaborato Rischi d'Incidenti Rilevanti, introduce le fasce di rispetto previste dalla normativa sulla sicurezza dagli impianti a rischio d'incidenti rilevanti e modifica l'art. 3 "Attuazione ed efficacia" e l'art.  26 "Città del commercio ZTO H2" delle NTA.

la Variante 38, relativa all'adeguamento al Piano di settore per le antenne radio / televisive, introduce un nuovo punto di delocalizzazione degli impianti radio - televisivi e modifica l'art. 18 "Servizi connessi alla Residenza ZTO S" delle NTA.

Gli elaborati delle Varianti sono disponibili al seguente link:

http://www.comune.muggia.ts.it/index.php?id=60077&L=3%2FRK%3D0%2FRS%3DFZbODIC6eYwyZgfH14nltCWuPBM-

Dal 15.05.2019 (data prevista per la pubblicazione sul BUR) al 26.06.2019 sarà possibile presentare le osservazioni e le eventuali opposizioni alle due Varianti tramite nota scritta al protocollo anche a mezzo PEC .


In data 30.04.2019 è stata pubblicata sul BUR la LR 6/2019 che modifica sia la LR 05/07 in materia urbanistica che la LR 19/09 in materia edilizia, nonché introduce diverse modifiche a leggi di settore che hanno incidenza sull'attività edilizia.

CONSULTA E SCARICA LA MODULISTICA

ATTIVITA' EDILIZIA
Per la modulistica unificata relativa all'attività edilizia, di competenza della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, si rimanda ai seguenti collegamenti.

 

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/infrastrutture-lavori-pubblici/FOGLIA2/

 

 

Richiesta di proroga del Permesso di costruire .doc

 

 

Richiesta di proroga del Permesso di costruire .pdf

 

Scheda degli elementi urbanistici  da allegare a PdC e SCIA alternative al PdC

APPLICAZIONE ART. 39.BIS LR 19/09 S.M.I.

Si rende noto che la DCC 62 dd. 13.12.2017 ha modulato l'applicazione dell'art. 39.bis "Misure per la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente" della LR 19/09 s.m.i. all'interno del territorio comunale, limitando la sua efficacia in alcune zone omogenee e precisando la definizione di "edificio esistente" sul quale sono attuabili gli interventi in deroga.

DCC 62 dd. 13.12.2017

RILEVAZIONE STATISTICA DELL'ATTIVITÀ

Il Comune di Muggia aderisce al sistema nazionale di rilevazione statistica on-line delle pratiche edilizie promosso dall'ISTAT.

Si ricorda che tale rilevazione è obbligatoria per gli interventi soggetti a Permesso di Costruire nonché per le DIA e SCIA relative a nuovi fabbricati ed ampliamenti di volume.

Si invita pertanto i richiedenti i titoli abilitativi, i titolari di DIA o SCIA, ovvero i progettisti a utilizzare il portale ISTAT https://indata.istat.it/pdc/ nel quale sono contenute tutte le istruzioni per provvedere alla compilazione della modulistica on-line e a trasmettere al Comune il numero identificativo del modello di rilevazione contestualmente alla presentazione delle pratiche, in quanto è necessario all'Amministrazione Comunale per la validazione dei dati.