Ben arrivati nel sito del Comune di Muggia, la splendida cittadina che nacque dai castellieri, che si diede una prima identità con il Patriarcato, che si sviluppò con la Serenissima Repubblica di Venezia, che si industriò con i cantieri navali, e che oggi si presenta come unica perla istriana in territorio italiano, ricca di storia e dalle grandi opportunità turistiche!

Il mio benvenuto si rivolge quindi a tutti; concittadini, visitatori e turisti!

Sono fiero e orgoglioso di accogliervi personalmente, unitamente ai miei Assessori, in questo sito che rappresenta il nostro impegno e il nostro desiderio di instaurare con voi un dialogo continuo e aperto: da queste pagine  potrete sia scaricare la modulistica per conoscere e impostare una corretta relazione tra voi e l’Amministrazione comunale, che essere costantemente aggiornati sui progetti e sulle iniziative promosse dal Comune, sugli adempimenti ufficiali e rivolgere i vostri quesiti direttamente agli uffici preposti.

Il mio invito è rivolto quindi a dialogare con noi non solo su facebook ma anche attraverso tutti i canali istituzionali, perché è anche grazie alle vostre sollecitazioni se possiamo migliorare: naturalmente il sito non intende sostituire il contatto personale, che per me rappresenta un imprescindibile momento di fondamentale importanza e di confronto, ma vuole essere uno strumento per una comunicazione più efficace e per la semplificazione della vita di ognuno di noi.

Ai nostri concittadini, ma non solo, vorrei ricordare che la bellezza di Muggia è nelle nostre mani, nelle mani di ognuno di noi.  Siamo attenti a coglierla e reimpariamo ad amare, a scoprire e rispettare il nostro territorio: io ritengo che sia solo con il lavoro di tutti e con il senso di appartenenza a questa comunità da parte di ciascuno di noi che Muggia potrà diventare un luogo in cui stare sempre meglio.

C’è tanto da fare, ma ogni giorno cerchiamo di fare un passo avanti. Insieme a voi. Vi auguro una buona navigazione con l’auspicio che la vostra visita virtuale possa suscitare curiosità e interesse per una visita. Siate i benvenuti.

Il Sindaco

Paolo Polidori