Rinnovo/rilascio della carta d'identità elettronica previo appuntamento da concordare  al numero 040 3360272  dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 lunedì e mercoledì anche il pomeriggio dalle  14:30 alle 16:30 oppure via email all'indirizzo anagrafe@comunedimuggia.ts.it.

 

Rilascio CIE a persone impossibilitate a muoversi

Il rilascio della C.I.E. a persona impossibilitata a muoversi è possibile previa richiesta di un delegato della famiglia che – su appuntamento (tel. 040/3360272) - presenta allo sportello di Anagrafe:

  • la carta d’identità scaduta o un altro valido documento di riconoscimento

  • 1 fotografia in cartaceo formato tessera a colori su sfondo chiaro

  • tessera Sanitaria/Codice Fiscale (Tessera Nazionale dei Servizi)

della persona per cui si richiede il documento.

 

L’Ufficio Anagrafe attiverà la procedura per il rilascio del nuovo documento, predisponendo un documento provvisorio contenente il numero della C.I.E. già valido ai sensi di legge e la prima parte del PIN e PUK per fruire dei servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni (la seconda parte sarà contenuta nella lettera che verrà spedita dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato all’indirizzo indicato dal richiedente). 

 

Previo appuntamento telefonico, un ufficiale di polizia locale od un messo comunale, si recherà presso la dimora dell’interessato per procederne all’identificazione, ottenerne la firma in calce al documento provvisorio o verificare l'impossibilità della sottoscrizione da parte dell’interessato.

 

Completata tale procedura, la C.I.E. sarà spedita tramite lettera raccomandata all’indirizzo indicato dal richiedente e consegnata entro 5 giorni dalla data di richiesta. Per il ritiro può essere indicato, al momento della richiesta, anche un delegato.